
Visite Scolastiche Asti e Torino
29.09.2023
VIAVAI in Piemonte
L’Ufficio VIAVAI si è spostato in direzione Piemonte per parlare con le alunne e gli alunni dell’Istituto Giobert di Asti, del Liceo Spinelli e del Convitto Nazionale Umberto I di Torino.
Durante la visita al Liceo Spinelli la direttrice di VIAVAI è stata accompagnata dalla lettrice del DAAD a Torino. Il tema principale dell’incontro è stato lo studio universitario in Germania.
L’ultima visita scolastica è stata svolta in occasione di uno scambio scolastico tra Torino e Aschersleben nato grazie alla mediazione di VIAVAI.
Si è parlato delle possibilità di scambio in Germania e in Italia ed è stato organizzato un workshop di poetry slam con Filippo Capobianco, attuale campione del mondo. Le alunne e gli alunni hanno potuto conoscersi, entrare nel mondo del poetry slam e scrivere le prime poesie italo-tedesche.