Incontri italo-tedeschi

Che ruolo rivestono le relazioni italo-tedesche nel contesto europeo?

Incontri frequenti tra giovani italiani e tedeschi rappresentano un punto fondamentale per dare spazio allo scambio di idee e diversi punti di vista.

Villa Vigoni a Menaggio sul Lago di Como, Centro italo-tedesco per il dialogo europeo, è un luogo di incontro in cui vengono promossi lo scambio di idee e la collaborazione tra l’Italia e la Germania nel contesto europeo.

IL VIGONI FORUM PER STUDENTI

Questo progetto si rivolge a studenti italiani e tedeschi di diverse discipline tra i 20 e i 27 anni che sono interessati a discutere su argomenti e domande attuali che ruotano intorno all’Europa. I partecipanti hanno la possibilità di scambiare idee con esperti del mondo della scienza, della politica e della cultura e di approfondire insieme a loro temi rilevanti del dibattito europeo. Per i bandi attuali di Villa Vigoni potete cliccare qui.